Investire_old
Progetto
Valori

Cicli produttivi

Prima di parlare di investimento è importante fare una premesssa.

La coltivazione del clone Paulemia 1113 permette un ritorno economico rapido perchè la crescita degli alberi è molto veloce e garantisce un legno di altissima qualità in tempi impensabili per ogni altra pianta al mondo.

 

È possibile tagliare le piante ogni 3 anni per ottenere dei tronchi di almeno 24 cm di diametro (misurati ad un metro da terra) per 6 metri di lunghezza di legno di ottima qualità, adatto a moltelici usi.

Proponiamo due tipologie di coltivazione, una con un costo totale per ogni albero di € 40,00 (per tutta la durata del contratto) e con rendimento previsto fino al 15% annuo e l’altra con un costo per ogni albero di € 70,00 ma con un rendimento fino al 35,86% annuo.

Si può quindi programmare un piano di coltivazione di 7 o 10 anni con tagli al 4° (3° anno dopo il taglio tecnico del primo mese di febbraio dopo la messa a dimora), al 7° e al 10° anno con ricavi dal 5% annuo fino al 35,86%.

 

La nostra organizzazione provvede all’acquisto e alla coltivazione delle piante, mentre gli alberi, se il contratto lo prevede, verranno venduti ad una azienda multinazionale operante in tutta europa nel settore delle costruzioni in lamellare e case in legno con la quale è possibile prenotare la vendita delle piante sin dal momento della messa a dimora delle piantine.

 

Come funziona?

 

Per aderire al progetto è necessario diventare socio dell’azienda che raccoglie gli investitori dell’anno in corso. La percentuale di partecipazione sarà determinata alla fine della stagione di vendita e, solo allora, sarà possibile completare la cessione delle quote ed essere proprietario delle quote in proporzione agli alberi prenotati. La società rimarrà proprietaria, per tutta la durata del contratto, degli alberi e darà ordine di coltivare e tagliare al momento giusto, come da contratto stipulato da ciascun socio investitore.

Ogni anno verrà creata una società di capitali con il nome Green Wood xx (dove xx sarà 17 per il 2017, 18 per il 2018 e così via) con la quale verranno raccolti gli aderenti al progetto per quell’anno.

 

Dopo la messa a dimora delle piantine, verrà consegnato ai soci un certificato di proprietà delle stesse, e, durante il periodo di coltivazione, si potrà monitorare dall’apposita pagina “Piantagione” la crescita in tempo reale degli alberi.

Le nostre proposte standard

Qui di seguito trovi le nostre proposte standard, ma se sei interessato a valutare un investimento di importo diverso da quanto espresso nelle tabelle, chiamaci o, meglio ancora, manda una mail con la tua richiesta e il tuo recapito, ti contatteremo nel più breve tempo possibile e, se lo riterrai opportuno, ci organizzeremo per un incontro durante il quale ti verrà spiegato tutto nei dettagli ed avrai tutte le risposte alle tue domande.

 

CONTATTO RAPIDO

+355 (0)69 5401062

+39 340 0505694

Salviamo le foreste,

fermiamo la deforestazione!

Copyright © 2018 - Green Wood